Dopo la pubblicazione del chatbot del Sales Manager, ieri pomeriggio S.T.I. ha pubblicato la notizia dell'installazione del proprio chatbot sul sito web.
Il robot si chiama ITS, come le iniziali dell'azienda lette inversamente.
ITS è una chat "base" con cui S.T.I. fornisce le informazioni dei servizi offerti e raccoglie i contatti di potenziali clienti o di clienti che richiedono un intervento.
La chat permette di generare leads e di assistere ai clienti.
Fornendo le informazioni dei servizi di S.T.I. ai potenziali clienti, supporta il reparto Sales e fornisce solo i contatti degli utenti realmente interessati.
Inoltre ITS fornisce supporto anche al reparto Customer Service, categorizzando i clienti e le richieste di intervento: domanda ai clienti l'intervento di interesse, prende un contatto, raccoglie una breve descrizione dell'intervento ed invia l'informazione direttamente all'operatore interessato a quella categoria.
Grazie alle Analytics del chatbot, da una dashboard sarà possibile poi visualizzare il numero di richieste ricevute, il numero di reali leads ottenuti, il numero di volte che è stata richiesta una certa informazione o intervento, ecc
ITS sarà aggiornato periodicamente in funzione delle esigenze dei clienti che lo utilizzano divenendo così un servizio dedicato al cliente e per il cliente.
#STI #webelieveinIT