Secondo alcuni studi, la spesa per i sistemi cognitivi e di intelligenza artificiale raggiungerà più di $ 77 miliardi nel 2022 ottenendo un tasso di crescita (CAGR) per il periodo di previsione 2017-2022 pari al 37.3%. La categoria tecnologica che determinerà la maggiore crescita in questo periodo è proprio il software che rappresenta il 40% delle spese con un CAGR intorno al 43%. Il maggiore sviluppo si verificherà soprattutto nel settore dell’AI conversazionale, come per assistenti personali voice e chatbot, e nelle applicazioni di deep learning e machine learning. L’America investirà nelle tecnologie AI e ML e nelle vendite di AI conversazionali nei prossimi 5 anni determinando il più grande mercato nel settore anche se si prevede che il CAGR sia maggiore nell’Asia del Pacifico. AI Conversazionale e previsioni di crescita
Il mercato dei chatbot avrà un’espansione maggiore nel periodo di previsione. Le aspettative sono dovute al crescente interesse nel mercato degli AI Chatbot che permettono alle aziende di comprendere il comportamento degli utenti, le abitudini di acquisto e le preferenze nel tempo e possono rispondere alle domande di conseguenza. I principali fattori che spingono il mercato sono la crescente domanda dei servizi di supporto ai clienti basata sull’intelligenza artificiale e la distribuzione omnicanale. Nel settore bancario i risparmi operativi provenienti dall’adozione di un chatbot raggiungeranno i 7,3 miliardi di dollari a livello globale entro il 2023, rispetto ai 209 milioni di dollari stimati per il 2019. Per conoscere come un chatbot può essere utilizzato nel tuo business, leggi l’articolo al seguente link Secondo Gartner entro il 2022 il 70% dei white collars interagirà con piattaforme di conversazione grazie all’ampliamento del bacino di utenti dai soli clienti, ai dipendenti e partner chiave. linkedin Chatbot Market Growth
Source: https://sites.google.com/site/technologiesmarketnews/chatbot-market
Research and Markets afferma che il mercato dei chatbot ha raggiunto 1,2 miliardi di dollari nel 2018 e si prevede che raggiungerà i 7,5 miliardi di dollari entro il 2024 registrando un CAGR del 34,75% nel periodo.
Nel settore assicurativo l’intelligenza artificiale permetterà un risparmio dei costi di quasi $1,3 miliardi entro il 2023 attraverso l’assicurazione veicoli, vita, proprietà e salute.
Considerando che il 74% dei consumatori preferisce interagire con chatbot per ottenere risposte immediate, nel retail le aziende che usano questa tecnologia sono considerate efficienti (47%), innovative (40%) e utili (36%).
https://www.stideponte.com/blog/applicazioni-di-un-ai-chatbot
Chiedi informazioni sull’AI chatbot contattando il chatbot ITS suwww.stideponte.como il nostro Sales Manager su