dde36e10ff8b46006642a9da41acc357e90812ad
567ee33e753fdbaa6f770aec1bd3f2ab6283367d

facebook
instagram
linkedin
567ee33e753fdbaa6f770aec1bd3f2ab6283367d

© 2018

Privacy PolicyInformativa CookiePrivacy Policy ITS

Il migliore chatbot per il tuo business

2020-08-03 12:05

Array() no author 82672

chatbot, chatbot, italia, artificial intelligence, intelligenza artificiale, bot, machine learning, informatica, digitalizzazione, chat, sti, digital, innovazione, gabriella de ponte, de ponte, nlu, digital transformation,

Il migliore chatbot per il tuo business

Perchè un AI Chatbot?S.T.I. spiega i 10 motivi chiave

Perché un AI Chatbot per il tuo business?


AI Chatbotjpg

Questa nuova tecnologia sta riscuotendo enorme successo per la velocità di risposta, disponibilità e per la gamma di informazioni che riesce a fornire ai clienti. Un AI Chatbot inoltre permette di personalizzare la conversazione, rende il dialogo più “umano” con il cliente consentendo a quest’ultimo di porre domande libere al bot e ricevendo risposte adeguate


Di seguito si mostrano i 10 motivi chiave per cui le aziende ricavano valore da un AI Chatbot come quello sviluppato da S.T.I. www.stideponte.com


1.     Rispondono subito

La velocità di risposta è la chiave di successo di un servizio clienti efficiente. Oggi i clienti vogliono ricevere risposta subito, soprattutto quando sono alla ricerca di un nuovo servizio o prodotto. Se ciò non accade nell’ immediato, preferiranno chiedere informazioni ad un competitor che si spera non sia più rapido di noi. I chatbot sono disponibili 24h/7 e possono rispondere a diverse domande nonché risolvere anche i problemi più comuni. Più complesso è il chatbot, più saranno le domande alle quali saprà rispondere.


2.     Incrementano le conversioni


Gli AI chatbot guidano i clienti in un percorso di acquisto, favorendo la conversione delle vendite. I chatbot più avanzati possono ricordare le preferenze dei clienti e fornire consigli, suggerimenti e aiuto. Questa tecnologia fidelizza il cliente e rende gli acquisti molto più rapidi, come per i siti ecommerce.


3.     Riducono i costi

I chatbot aiutano a ridurre i costi consentendo alle aziende di servire più clienti senza aumentare le spese generali.


Gli assistenti virtuali possono aiutare a ridurre le richieste in entrata fino a un massimo del 40% e spesso offrono tassi di risoluzione della prima chiamata superiori agli agenti umani.


4.     Migliorano le abilità del personale

Automatizzando una parte delle chiamate, e-mail, SMS e social media e chat dal vivo che altrimenti avrebbero richiesto il coinvolgimento umano diretto, i chatbot di conversazione IA consentono ai dipendenti esistenti di concentrarsi su impegni con clienti di valore più elevato o di risolvere solo i problemi più complessi.


5.     Aggiungono nuovi canali

I chatbot offrono nuovi canali per conversazioni di vendita automatizzate per coinvolgere i clienti e fornire consulenza e supporto personalizzati, evitando il sovraccarico di creare nuovi team di back office per eseguire ogni nuovo canale o rete.


6.     Aumentano la Loyalty

I chatbot offrono un'esperienza rapida ed efficace per i tuoi clienti ed essi ti ripagheranno con lealtà.


Un aumento del 2% della fidelizzazione dei clienti prevede una riduzione dei costi del 10%.


7.     Disponibilità 24h/7

I clienti desiderano assistenza ora, 24 ore su 24, 365 giorni all'anno. Vogliono inviarti una domanda mentre aspettano in fila per un caffè o usare la voce per effettuare un acquisto online mentre si recano al lavoro. Vogliono farlo utilizzando tutti i dispositivi ed i servizi che usano quotidianamente.


8.     Aumentano l’engagement

I clienti coinvolti acquistano più del 90% dei clienti medi e spendono più del 60% per acquisto. I chatbot offrono l'opportunità di migliorare continuamente l'esperienza del cliente con un maggiore coinvolgimento, un servizio clienti personalizzato e una maggiore soddisfazione del cliente.


9.     Comprendi meglio il cliente

I dati conversazionali possono essere utilizzati per comprendere le tendenze e interpretare meglio le preferenze dei clienti, fornendo informazioni preziose che informano lo sviluppo di prodotti e servizi. È possibile accedere a questi dati a livelli granulari per scopi di marketing di personalizzazione; fino al livello macro per identificare le tendenze generali.


10.   Fai la differenza

I chatbot aiutano a offrire un'esperienza utente che guida la differenziazione dei prodotti attraverso l'innovazione, nuovi livelli di coinvolgimento dei clienti e un'interazione intuitiva e veloce. Entro il 2020 l'esperienza del cliente si porrà come elemento chiave di differenziazione.


 


 S.T.I. in Italia sviluppa AI chatbot con modello di apprendimento Machine Learning NLU. Da uno studio dell’azienda cliente, del mercato in cui opera e delle richieste, S.T.I. propone il chatbot più idoneo ed efficace ai propri clienti, fornendo un servizio di consulenza continuativo.


Chiedi informazioni sull’AI chatbot contattando il chatbot ITS su www.stideponte.com o il nostro Sales Manager su linkedin


 


#STI #webelieveinIT




567ee33e753fdbaa6f770aec1bd3f2ab6283367d

facebook
instagram
linkedin

© 2018

Privacy PolicyInformativa CookiePrivacy Policy ITS